Il territorio

L’attività della S.O.S. Lurago d’Erba, soprattutto per quanto concerne l’attività di Emergenza Urgenza, non ha confini definiti: i nostri interventi avvengono in paese o fuori paese, in provincia o fuori provincia, in funzione di quanto previsto dalla Centrale Operativa Emergenza Urgenza.

Le altre attività associative si articolano invece, in particolar modo, nei comuni di Lurago d’Erba, Inverigo, Arosio e Monguzzo:  in questo territorio la nostra associazione negli anni ha siglato alcune convenzioni che, grazie a quanto concordato con le rispettive Amministrazioni Comunali, permettono  ai cittadini residenti negli stessi comuni di avere tariffe dedicate e servizi agevolati.

I Comuni sottoscrittori, attraverso questo protocollo riconoscono ufficialmente alla Sos Lurago d’Erba il valore operativo, professionale, economico e sociale del servizio offerto alla cittadinanza.

Come riportato sopra, soprattutto per quanto riguarda i servizi di emergenza (che ricordiamo essere gratuiti perché inseriti nel servizio nazionale offerto dal 118), i confini non sono così rigidi: spesso i nostri mezzi di soccorso sono chiamati a intervenire anche in territori al di fuori della provincia di Como, spingendosi nelle vicine province di Lecco e Monza Brianza.


I comuni convenzionati:

    

.